Publicato il 21/06/2024
Il titolo dell’articolo non è stato scritto a caso, ma è un’azzardato sunto di quello che è Eleonora Trevisiol. Lo definiamo un’azzardo perché racchiudere in quanto parole cosa rappresenta Eleonora è un impresa difficile.
Stiamo parlando di una donna che lavora come restauratore d’Arte che racchiude in se l’essenza della comunicazione artistica umana.
Una donna che compie danza aerea sfidando le leggi della fisica elevandosi da terra senza seguire le leggi di Newton.
Una donna che ama la musica e ne segue le melodie e la metrica danzando sulle note armoniose. Una donna che utilizza la sua mente e poi il suo corpo per disegnare pose eccezionali per la creazione di shooting fotografici di elevato spessore.
Una donna che sa comunicare, una donna dalle gambe eccezionali che li usa come pennelli per dipingere.
Eleonora Trevisol è arte.
Per un’artista la natura rappresenta il primo contatto con l’arte ed Eleonora non solo l’ha osservata e compresa ma ci si è immersa. Ha creato un connubio eccezionale in cui linee ed intrecci si amalgamano per generare forme dall’elegante impatto visivo. Osserviamo il suo capo adornato da fiori stupendi, come se fosse la parte finale del tronco di un arbusto. Le stesse braccia si intrecciano in un aspetto mimetico ed imitativo della vita vegetale. Impossibile non notare le gambe, impetuose ed accavallate a regola d’arte. Lo slancio è garantito dal collo piede, ben teso ed elegante. La coscia trasmette la forza e la robustezza. La sensualità? Forte!
Siamo tutti concordi che le prime forme d’arte su questo pianete non sono state create dall’uomo, ma dalla forza della natura. L’umanità ha acquisito il senso artistico dall’ambiente che lo circondava per poi trasformare in mimetico-imitativo in immaginativo-creativo. Eleonora ci sta mostrando proprio questo. Dall’arte della natura all’arte umana. Indossa il suo busto è adornato da un tessuto ricco di disegni artistici, un’elaborato grafico bicolore della mente artistica umana. Le sue gambe sono avvolta da calze ricamate in una posa decisa e sensuale. Imponenti troneggiano la scena. Il suo tacco 12 rende tutto esaltante, wow. Eleonora mostra cosa significa osare. Il suo sguardo deciso e fermo e alla sua mano, con disinvoltura tiene uno dei vizi più incompresi dell’umanità. Ma forse è questo quello che Eleonora vuole comunicare, la completezza e la complessità dell’animo umano.
Se questa non è arte…
Dall’arte della natura all’arte umana. Ma ora Eleonora fa un passo oltre, all’arte del corpo. Il suo corpo è arte vivente. Linee e curve mozzafiato a primo impatto. Lo spettatore non riesce a resistere ad a focalizzarsi su un punto fisso, l’occhio segue ogni segmento. Le gambe sexy e toniche saltano subito all’occhio, vengono scrutate con meraviglia. Sembrano delle strade che devono essere attraversare, ma quale strada. Percorrendo la via ci troviamo davanti un busto intensamente sensuale ricoperto da un body in lattine. Impenetrabile. Non manca molto, siamo arrivati al traguardo. Il suo volto. Ci sta osservando, ci sta parlando con lo sguardo. Questo si che penetra dentro di noi, tocca le corde dei nostri sensi. E con le mani ci dice di ascoltare. Si Ascoltare. Perché l’arte non è solo curve e sensualità ma anche suoni, colori ed emozioni.
Eleonora viaggia nel tempo e nello spazio.
Concludiamo questo viaggio in silenzio, ammirando queste altre fotografie, veramente delle poesie in rima scritte con la sua mente e le sue gambe. Eleonora Trevisol è un artista totale che viaggia nello spazio-tempo mirando alle nostre menti ed alle nostre anime.
Ascoltiamola.
Foto realizzate da:
Cristian Siciliano
Vincenzo Gallo
Marco Gana
Sara Ghedina
Profilo di Eleonora Trevisiol: https://www.instagram.com/eleoxno/
Tutti i diritti appartengono ai rispettivi Proprietari